Molto: il catering dell’arte


Molto Italiano, gruppo A.R.P. S.p.A., sponsor di “Triumphs and Laments: un progetto per Roma” dell’artista William Kentridge.

Inaugurazione 21 e 22 aprile a Piazza Tevere

kentridge-news

Triumphs and Laments: a project for Rome. Cinquecento metri di arte contemporanea sulle rive del Tevere, dell’artista sudafricano William Kentridge, conosciuto a livello internazionale per il potere evocativo delle sue performance. Un’opera su larga scala lunga 500 metri, con figure alte fino a 10 metri, che esplorano i principali contrasti nella storia della Città Eterna, trionfi e sconfitte, dal passato mitologico al presente.

L’opera sarà inaugurata a Piazza Tevere il 21 aprile (Natale di Roma) alle ore 20:30, il 22 aprile alle ore 20:30 e alle 22:30 con la premiere di una performance teatrale creata da William Kentridge e dal compositore Philip Miller, alla quale parteciperà un cast multiculturale di oltre cento persone tra musicisti e comparse volontarie. Durante l’inaugurazione verranno eseguite una danza di ombre e due processioni musicali – una come espressione dei trionfi, l’altra delle sconfitte – che convergendo sullo sfondo del fregio, diffonderanno voci e strumenti fino alla banchina opposta, dove il pubblico si riunirà.

Molto Italiano, del Gruppo A.R.P. S.p.A. Advanced Retail Project, già da alcuni anni a sostegno del progetto artistico di William Kentridge a Roma, nel 2014 era al fianco del Kentridge Live on the Tiber con il workshop artistico multimediale Triumphs and Laments di William Kentridge e Philip Miller, presentato in anteprima esclusiva al Museo MAXXI. Anche in questa importante occasione gli eventi sono curati da Molto Italiano, realtà nata a Roma 10 anni fa dagli imprenditori Lorenzo e Marco Bassetti, vicini al mondo dell’arte contemporanea.

Gli appuntamenti con Molto Italiano, che seguirà tutti i catering dell’evento, inizieranno il 20 aprile con il rehearsal dinner dedicato a chi ha collaborato alla realizzazione del progetto, a tutte le maestranze, in totale per circa cento persone. Il giorno seguente si terrà il cocktail di inaugurazione sul Tevere per trecento ospiti, a cui seguirà il Vip Dinner, cena in onore dell’artista, nel complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, a cui parteciperanno più di trecento persone. Infine, il secondo cocktail di inaugurazione sul Tevere si terrà il 22 aprile per trecento partecipanti.